Campagna tesseramento ARS 2016

Campagna tesseramento ARS 2016

Caro compagno, cara compagna

L’Ars ti chiede di rinnovare la tua adesione all’Associazione per il 2016. Nel 2015 abbiamo organizzato varie iniziative. Sottolineo in particolare che l’Ars ha contribuito a costruire le condizioni per il varo prima del Coordinamento per la democrazia costituzionale, poi dei due Comitati per il No alle modifiche della Costituzione e all’Italicum, che avvieranno da aprile la raccolta delle firme per arrivare ai referendum .

Altra iniziativa di rilievo è stato il seminario organizzato il 20 novembre scorso insieme al Crs e a Transform Italia sull’Europa e la sua crisi, che ha tentato di individuare obiettivi e percorsi per affrontare questa crisi che ha risvolti inumani nei migranti, nella disoccupazione senza soluzione, in una sostanziale stagnazione. La crisi dell’Europa pone alla sinistra italiana la sfida di sapere superare le sue divisioni, i suoi limiti, la sua troppo frequente subalternità alle politiche di austerità per porre il problema in Italia e in Europa di un’alternativa positiva alle politiche neoliberali dominanti .

Le nostre energie sono limitate e per questo ti chiediamo di continuare ad aiutarci per raggiungere – grazie anche al tuo contributo di fiducia e di sostegno finanziario attraverso la quota associativa – impegnativi risultati di cui la sinistra italiana ha grande bisogno.

L’Ars può e vuole svolgere un ruolo per tentare di riproporre nella nuova situazione la ricerca dei possibili fondamenti comuni culturali e politici di una grande sinistra unitaria.

C’è bisogno di andare oltre una visione difensiva, talora subalterna, tutta incentrata sulla pura e semplice condanna di tutte le forze politiche, in nome di una palingenesi salvifica, anticamera, come insegna anche la storia del nostro paese, delle peggiori avventure.

L’Italia dovrebbe e potrebbe contribuire ad una rinascita dell’Europa oggi umiliata da una politica miope e deteriore, in grado di affrontare i grandi temi del tempo presente: dal disastro ambientale alla sempre più distruttiva iniquità sociale.

C’è bisogno di rendere chiara un’alternativa della sinistra per ridare fiducia ai lavoratori, ai giovani, al mondo della cultura e della ricerca, per dimostrare che una società migliore è possibile, uscendo da difensivismo e subalternità.

E’ possibile uno sviluppo che abbia al centro il lavoro, l’occupazione, la sua qualità, i diritti nel lavoro e nella società e dunque la cultura, l’istruzione, la ricerca, l’ innovazione in funzione di una migliore qualità della vita, un rinnovato impegno pubblico per l’attuazione del programma implicito nella Costituzione della repubblica che rappresenta un’idea di società più che mai attuale.

L’Ars si è impegnata e si impegnerà, coinvolgendo tutte le energie disponibili, a contribuire sotto il profilo della ricerca culturale e sociale, del confronto delle idee, dell’innovazione coraggiosa nell’analisi ad una nuova fase della sinistra in Italia e in Europa.

La tua adesione per il 2016 può aiutarci ad essere all’altezza del contributo che tutti insieme possiamo mettere in campo. Nelle prossima settimane si svolgerà l’Assemblea nazionale a cui sei fin da ora invitato a partecipare.

Ti ricordo che l’adesione all’Ars può essere anche il veicolo per l’abbonamento a Critica Marxista, naturalmente se l’iscrizione supera il costo dell’abbonamento annuo che è attualmente 40 euro.

Per questo abbiamo indicato per il 2016 una quota associativa annua per l’Ars, che ovviamente non è obbligatoria, di almeno 70 euro. Questa cifra infatti consente di avere insieme l’abbonamento a Critica Marxista e fornisce un sostegno alla nostra associazione. Per ricevere la rivista è necessario inviare i vostri dati con la copia del bonifico all’indirizzo di posta ars.nazionale@gmail.com

comprensivi di : Nome e cognome/Indirizzo/Nato a/il/Città/Cap/Cell/Tel Ab/e‐mail

Potete scegliere tra le due modalità di pagamento: Bonifico Bancario o Pagamento Online con Carta di Credito o conto PayPal tramite Sito Internet www.arsinistra.it

Cordiali saluti

Alfiero Grandi, Presidente Ars nazionale

8/3/2016

Per bonifico causale : Tesseramento 2016

Ass. Per il Rinnovamento della Sinistra

Via Michelangelo Buonarroti n.12 – 7° piano – int.45 – 00185 . Roma

UGF Banca – Cod. IBAN ‐

Cod.Paes Car.Cont Cin ABI CAB Conto

IT 15 H 03127 05006 000000255633

Successivamente INVIATE i vostri dati alla nostra casella email ars.nazionale@gmail.com,

oggetto ”Tesseramento 2016” oppure “Tesseramento 2016 + Critica Marxista”

comprensivi di :

Nome e cognome

Indirizzo

Nato a

il

Città

Cap

Cell/Tel Ab

e‐mail

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *