
L’ARS ALLA MANIFESTAZIONE TULL QUADZE TUTTE LE DONNE
— settembre 25, 2021L’Associazione per il Rinnovamento della Sinistra aderisce con convinzione alla manifestazione indetta dall’Assemblea delle donne della Magnolia.
Partecipare non significa solo condividere l’impegno per le donne Afghane, per le ragioni del lavoro, per la dignità umana e la sostenibilità del pianeta.
Significa aderire al messaggio politico dei movimenti femministi affinché la ripresa post pandemica non sia offuscata dalla violenza delle leggi del profitto e del mercato.
Populismi conservatori e violenti continuano a affermare una presunta supremazia nazional patriarcale contro donne, soggetti LGBTQ+, migranti e profughi. Nuovi sovranismi cercano di esercitare il dominio sulla convivenza globale attraverso la supremazia digitale e la proliferazione delle armi.
Le condizioni di vita di molte popolazioni peggiorano e le crisi ambientali si accrescono.
Gli esiti positivi delle lotte della Casa Internazionale delle Donne e della Casa delle Donne di Lucha y Siesta a Roma, ci danno la forza di credere che alleanze solidali e ampie possano realizzare la rivoluzione della cura in Italia, in Europa e nel mondo.
Leave a reply